Milano, 14 maggio 2017   |  

Odontoiatri uniti contro il cancro della bocca

Inaugurata a Milano, sabato 13 Maggio, la prima "Giornata della salute" dedicata alla prevenzione del cancro alla bocca

IMG 20170514 WA0000

Sabato 13 Maggio, è stata inaugurata la prima Giornata della salute, dedicata alla prevenzione del cancro alla bocca, organizzata dall'Ordine dei medici e chirurghi odontoiatri della provincia di Milano, che hanno allestito un villaggio della salute nella piazza antistante l'ingresso principale dell'Arena civica di Milano, per promuovere corretti stili di vita e per offrire screening di prevenzione rivolti alla cura del cancro della bocca.

In questa iniziativa la prevenzione è particolarmente rivolta al tumore del cavo orale. Un tumore molto trascurato, con sintomi spesso difficili da decifrare, e per il quale una diagnosi tempestiva può salvare la vita. Diagnosi di cui hanno potuto usufruire oggi i numerosi cittadini che si sono sottoposti alla visita della mucosa orale, effettuata dagli odontoiatri volontari nell'unità mobile, contenente uno studio dentistico (in dotazione agli ospedali da campo militari), offerta dall'Esercito

Presente alla manifestazione anche l'assessore al welfare Giulio Gallera che ha sottolineato “L'importanza di uno stile di vita sano, un'attenzione a ciò che mangiamo, il coniugare la qualità dei cibi con la loro capacità di aiutare il nostro corpo a funzionare al meglio. Per questo l'attività di informazione svolta in questa manifestazione dai medici dell'Ordine è di grande attualità”

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter