Sondrio , 05 giugno 2017   |  

Un'estate al Musa

Da Giugno a Settembre, il "Musa" apre le  porte a centri estivi, grest e gruppi organizzati con le inedite attività per ragazzi dai 6 ai 12 anni

MVSA FAMU 3 12 OTTEBRE 2014 opt 850x638

Da Giugno a Settembre, il "Musa" apre le  porte a centri estivi, grest e gruppi organizzati con le inedite attività per ragazzi dai 6 ai 12 anni. Oltre a scoprire i santi di Sondrio Gervasio e Protasio e seguire le tracce della Sassella, si potrà effettuare la visita guidata con l’atelier creativo “I frammenti della Sassella”. Verranno  riproposte anche le attività degli scorsi anni "Caccia al santo e Dipingere le pietre al Musa"; "Alla scoperta del castello"; "C’era una volta… uno stemma al Masegra".

Novità per l'estate 2017 è il campus artistico un’occasione per i bambini in vacanza di familiarizzare con il museo. La Caccia ai tesori del Musa aiuterà a sviluppare capacità d’osservazione, memoria e spirito di squadra per diventare un giovane “Esploratore del Musa” .


Il campus, rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni (scuola primaria e primo anno della secondaria di primo grado), si svolgerà dal 28 Agosto al 1 Settembre, dalle 9 alle 16. La tariffa di 80 Euro settimanali comprende tutte le attività, i materiali e la copertura assicurativa. Pasto facoltativo a pagamento presso un locale convenzionato.


Iscrizioni dal 1 Giugno al 30 Giugno, compilando il modulo disponibile sul sito "www.comune.sondrio.it" e inviandolo a "museoreception@comune.sondrio.it" o consegnandolo presso il museo dove potrete conoscere le educatrici museali.

Per informazioni e prenotazioni: "www.comune.sondrio.it" o "museoreception@comune.sondrio.it" - tel. 0342/526.553 da martedì a venerdì 9-12 e 15-18 sabato e festivi 15-18.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newFB newTwitter