Maribor (Slovenia), 06 gennaio 2017   |  

Un fine settimana tutto di sci

Sabato 7 e domenica 8 Gennaio, a Maribor in Slovenia si svolgeranno le gare di gigante e slalom speciale di sci alpino

slovenia maribor nuova 02

Maribor Slovenia

Sabato 7 e domenica 8 Gennaio,  ancora sci alpino ed altre grandi occasioni per un'Italia caricatissima dopo la vittoria di Manfred Moelgg nello slalom di Zagabria e gli altri 15 podi collezionati tra uomini e donne. In scena per tutti le discipline tecniche con le ragazze a Maribor, in Slovenia, e gli uomini ad Adelboden, in Svizzera. Sabato si svolgerà la gara di  gigante e domenica lo  slalom speciale.


A Maribor l'attesa è soprattutto per Sofia Goggia che con Federica Brignone e Marta Bassino compone il tridente azzurro in gigante. Sofia è reduce da due uscite nelle ultime due gare di gigante che si uniscono ad altre due gare finite prematuramente. Questo vuol dire che, dopo aver collezionato podi ed avere comunque sempre gareggiato all'attacco con evidenti risultati di prestigio alla sua portata, Sofia deve rompere una sorta di tabù interiore sulla pista di Maribor.

L'obiettivo per le italiane è la vittoria anche per dimostrare di essere sempre al migliore squadra al mondo non solo in questa disciplina. Il punteggio donne per nazionali, infatti, vede l'Italia al primo posto con 1.888 punti contro i 1.709 delle svizzere. Poi, nello slalom di domenica - disciplina in cui da troppo tempo le azzurre non rendono - dovranno perlomeno essere confermati i progressi delle ultime gare con Chiara Costazza ed Irene Curtoni.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Luglio 2002, dopo 50 anni, scade il trattato della Comunità economica carbone e acciaio e questa è inglobata nell'Unione Europea

Social

newFB newTwitter