Tirano, 13 maggio 2017   |  

Tirano con "Attract" si promuove il turismo

Il Comune di Tirano aderisce al programma promosso da Regione Lombardia "Attract - Accordi per l'attrattività"

tirano 1

Il Comune di Tirano aderisce all'iniziativa del bando "Attract - Accordi per l'attrattività" promosso da Regione Lombardia per individuare opportunità insediative nei territori lombardi. L’Amministrazione Comunale crede in una proposta che si pone all’avanguardia, mirando a sviluppare un rapporto leale tra le imprese, gli investitori e la Pubblica Amministrazione.

Anche per Tirano, "Attract" costituisce un’opportunità che può favorire un cambio di passo verso le potenzialità di investimento, dando tempi certi e accompagnando le imprese del nostro territorio nell’individuazione di investitori, con una sinergia fra pubblico e privato che può incentivare l’attrazione di investimenti produttivi, in particolare in ambito turistico-ricettivo.

Aderendo al bando "Attract", il Comune di Tirano intende creare un contesto ospitale che possa attrarre imprese giovani e contrastare la delocalizzazione e valorizzare gli asset importanti della Città di Tirano: la posizione di crocevia con la vicina Svizzera, la presenza di connettività in banda larga e di una capillare rete di teleriscaldamento. Per mettere a valore questi asset, intendiamo dare l’opportunità a Tirano di creare maggiore aggregazione con gli altri enti, in particolare quelli territoriali, sviluppando anche la capacità di fare rete con il vicino Canton Grigioni.

Per aderire al bando il Comune di Tirano ha dato avviso pubblico ai privati interessati, per rilevare informazioni sulla disponibilità di aree e/o edifici sul proprio territorio destinati ad attività di impresa di proprietà privata da adibire ad attività produttive, direzionali, turistico-ricettive, logistiche e trasporti. Regione Lombardia ha individuato i requisiti minimi che si possono consultare sul sito del Comune così come tutte le informazioni riguardo all’adesione dei privati "http://bit.ly/2r1te73".

Per informazioni: "www.comune.tirano.so.it Area Edilizia-Urbanistica-Commercio: tel. 0342.708342".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newFB newTwitter