Talamona , 26 aprile 2017   |  

Talamona: grande successo per "Tu doni..loro si curano"

Grande successo per seconda edizione della lotteria a favore della ricerca, promossa dall’associazione GFB ONLUS di Talamona che si è conclusa con l’estrazione dei 124 premi presso il Crotto La Piazza di Talamona.

foto20estrazione 1

Lucica Bianchi - assessore alla Cultura del Comune di Talamona

Quest’anno sono stati raccolti oltre 18 mila 500 euro,  superata quota della prima edizione,, con 9.263 biglietti venduti.

“Tutto il ricavato verrà devoluto a favore della ricerca - ha sottolineato Beatrice Vola, presidente del Gfb-Onlus. Ci sono importanti novità su questo fronte, giunte giovedì scorso, durante l’ottava call telefonica tra i rappresentanti del Gfb Onlus e i ricercatori americani. Per la prima volta alla call hanno partecipato anche i membri di una grossa società di Columbus, la "REV1 Ventures", ora disponibili ad investire molti fondi su questi progetti. Nascerà a Columbus nelle prossime due settimane la Myonexus Therapeutics, una company che raggrupperà questa società, il Gfb Onlus e altre due associazioni di genitori americani, che si occupano di queste malattie. Lo scopo della company sarà quello di unire le forze dei partecipanti, per sviluppare la terapia genica per le distrofie dei cingoli. Confermata ancora una volta dai ricercatori americani la disponibilità a portare la terapia anche al Policlinico di Milano, tra qualche anno, quando verrà sviluppato il trial clinico multicentrico.  Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto con la lotteria, al di là delle più rosee aspettative. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuti acquistando i biglietti”.


Elenco dei premi dei primi 7 numeri estratti: una settimana in Trentino a Canazei è stata vinta dal numero 11.612; una settimana in agriturismo a Torre Santa Maria dal 10.460; un weekend al Passo dello Stelvio dal 14.356; la forma di formaggio dal 14.929; il frullatore dal 14505; il mobile dal 14.955; la trapunta dal 260. L’elenco completo dei biglietti vincenti è pubblicato sul sito "www.gfbonlus.it", oppure sulla pagina "facebook gfbonlus".

I vincitori potranno ritirare i 124 premi a Talamona, in via Gavazzeni 30, presso la sede Uildm, sabato 29 Aprile e sabato 6,13,20 e 27 Maggio, dalle 10 alle 11. Nel frattempo l’associazione ha compiuto un ulteriore passo avanti, dando il via alla sua prima campagna nazionale SMS, che si svolgerà alla fine di Maggio e verrà trasmessa su LA7. A breve verranno fornite informazioni più precise. Inoltre, ottimi risultati sono stati raggiunti anche nella campagna 5x1000 del 2015, grazie alla quale l’associazione riceverà un contributo di 9.872 €. Si può ancora donare al Gfb inserendo nella dichiarazione dei redditi il "codice 91015450140".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Ottobre 1958 a Roma è eletto Papa Giovanni XXIII (Angelo Giuseppe Roncalli)

Social

newFB newTwitter