Sondrio, 24 gennaio 2018   |  

Francesco di Sales dottore della Chiesa patrono dei giornalisti

Come da tradizione, le intenzioni della Celebrazioni eucaristica saranno espressamente dedicate agli operatodi dell comunicazione e ai loro famigliari.

san francesco di sales

In occasione della festa che ricorda San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l'arciprete di Sondrio don Christian Bricola, ha rivolto poche parole a chi si occupa di comunicazione e la redazione di Valtellinanews ringrazia per l'attenzione rivolta al lavoro giornalistico.

«Cari giornalisti, nella  festa di san Francesco di Sales, vorrei farvi gli auguri per il vostro delicato e impegnativo lavoro. Il vostro patrono era un buono quindi vorrei consigliarvi – se posso – di raccontare le notizie (anche le più brutte) con bontà, con delicatezza e aprendo sempre una speranza. Pensate che i vostri articoli verranno sempre letti anche dalla mamma della persona interessata e quindi mettetevi nei suoi panni e cercate le parole giuste per dargli la notizia. Forse non avrete i titoloni sui giornali ma quella mamma vi ringrazierà per sempre». Don Christian Bricola - Arciprete di Sondrio

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Maggio 1930 lo statunitense Richard Drew inventa il nastro adesivo.

Social

newFB newTwitter