Campodolcino , 25 luglio 2016   |  
Provincia   |  Turismo

A Campodolcino ritorna "Un grapin a Candulscin"

Domenica 7 agosto, si terrà la rassegna enogastronomica della degustazione della grappa e di prodotti tipici della Valtellina

grappe1

Domenica 7 agosto, ritorna per la terza volta la manifestazione “Un Grapìn a Candulscìn”, rassegna enogastronomica di degustazione di grappe prodotte da grandi famiglie di “grapat” originarie del luogo.

L’evento è organizzato dall’Ufficio Turistico di Campodolcino in collaborazione con il Muvis (Museo della via dello Spluga e della Val San Giacomo).

Sarà l'occasione per assaggiare i prodotti tipici della tradizione valtellinese e  assistere ad una dimostrazione sulla produzione della grappa.

L'obiettivo della manifesstazione è promuovere e valorizzare un prodotto importante legato all'enologia del paese, ma  anche l'occasione per conoscere cibi e tradizioni legati alla storia di Campodolcino.

Le località di  Campodolcino, Fraciscio e Motta  sono raggiungibili anche tramite un comodo servizio navetta gratuito.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newFB newTwitter