Poschiavo, 25 agosto 2016   |  

Al via la quarta tappa di "Trans-Rezia"

Giovedì 25 agosto, la competizione partirà dalla cittadina svizzera di Poschiavo

IMG9119

La quarta frazione della “Trans-Rezia” partirà dalla cittadina svizzera di Poschiavo. I bikers saliranno sul Trenino Rosso del Bernina, che si inerpica fin su montagne innevate, quasi sfidando la gravità, grazie al lavoro che l'uomo è riuscito a fare integrando grandi opere di ingegneria con l'ambiente circostante. La linea del Bernina e quella dell'Albula sono, dal 2008, patrimonio mondiale dell’Unesco, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura.

Dal Passo del Bernina, valico alpino in territorio svizzero (2.323 m.s.l.m.) che mette in comunicazione la valle di Poschiavo con l'Engadina, i concorrenti discenderanno la splendida Val Grosina, che non offre solo numerose ed interessanti soluzioni per gli appassionati dell’escursionismo, ma anche diverse possibilità per i cultori della MTB, che possono trovarvi percorsi remunerativi e di grande soddisfazione panoramica. La frazione terminerà a Grosio, suggestivo comune che fa parte della Comunità Montana della Valtellina di Tirano. Si tratta di un antico borgo nel quale sono presenti diverse testimonianze artistiche, storiche ed archeologiche tra le più interessanti a livello provinciale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Agosto 1968 duecentomila soldati del Patto di Varsavia e 5.000 carri armati, invadono la Cecoslovacchia per porre fine alla Primavera di Praga

Social

newFB newTwitter