Un traguardo importantissimo per la coppia e per tutta la famiglia le nozze d'oro sono divenute un evento assai raro, un avvenimento da invidiare specie se si considera oggi quale sia la durata dei matrimoni, sembra che non esista più il vero amore.
Il 16 gennaio 1965, due giovani Cleto Perregrini 24 anni e Angela Bana 22 anni , hanno coronato il loro sogno d' amore nella Parrocchia di S. Fedele a Buglio in Monte. Dal loro matrimonio sono nati tre figli Walter, Floris ed Elisabetta.
Da quel giorno sono passati 50 lunghi anni e sabato Cleto e Angela con i loro famigliari hanno festeggiato le nozze d' oro e ricevuto tanti fiori
A quei tempi il matrimonio si festeggiava in paese ha spiegato Angela, dopo la cerimonia nuziale in chiesa si andava a nozze ( come si usava dire ) cioè si festeggiava alla grande per tutto il giorno, si faceva il pranzo in un Osteria con gli invitati che non erano metà di mille come oggi, poi nel pomeriggio si faceva tappa in tutte le osterie ( praticamente i Bar di oggi ) del paese per suonare e cantare, era allegria totale, la sera si tornava ancora nella solita osteria per la cena, poi per tirar tardi ancora musica e balli. «Abbiamo passato tutti questi anni insieme, si sa che non sono state tutte rose, ci sono state anche molte spine, ma insieme con l' amore e la comprensione reciproca siamo sempre riusciti a superare ogni ostacolo; se potessi ritornare indietro rifarei più che volentieri ciò che ho fatto 50 anni fa» ha concluso Angela
Raggiungere il 50° anniversario di matrimonio è un traguardo importantissimo per la coppia e per tutta la famiglia; si deve dire infatti che le nozze d'oro sono divenute un evento assai raro, un avvenimento da invidiare specie se si considera oggi quale sia la durata dei matrimoni, sembra che non esista più il vero amore.