Poschiavo (Svizzera), 12 ottobre 2016   |  

Concerto dell'Ensemble Femminile dell'Orchestra da Camera "Arrigo Galassi"

Sabato 22 ottobre, presso la Chiesa San Vittore Mauro di Poschiavo, si svolgerà un concerto diretto da Leandro Galassi.

Foto20120Orchestra

Sabato 22 ottobre, presso la Chiesa San Vittore Mauro di Poschiavo, verrà proposto un concerto dell’Orchestra da Camera “Arrigo Galassi” diretta da Leandro Galassi.

L’organico del complesso, presentato nel 2013 in una nuova veste unica nel suo genere, sarà composto da una formazione di Archi, Flauto solista e Clavicembalo interamente al femminile.

La prima parte del programma comprenderà, di Wolfgang Amadeus Mozart, due  Divertimenti, il K 136 in Re Maggiore e il K 138 in Fa Maggiore per orchestra d’Archi.

Nella seconda parte invece verrà eseguito il concerto di Antonio Vivaldi per Flauto e Archi in RE Maggiore denominato “Il Gardellino” e vedrà in qualità di solista la flautista Valentina Vicario, il programma proseguirà con Johann Sebastian Bach con il Concerto Brandeburghese No. 5 in RE Maggiore BWV 1050, soliste, nuovamente Valentina Vicario, Flauto, Aude Bernage Valentini, Violino ed Emma Bolamperti, Clavicembalo. Il concerto è organizzato e prodotto dall’Associazione per l’Orchestra da Camera “Arrigo Galassi.

 

download pdf Programma concerto del 22 ottobre a Poschiavo

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Agosto 1968 duecentomila soldati del Patto di Varsavia e 5.000 carri armati, invadono la Cecoslovacchia per porre fine alla Primavera di Praga

Social

newFB newTwitter