Sondalo , 22 luglio 2016   |  

Davide De Sfoors arriva a Sondalo

Venerdì 12 agosto il "Folk CooperaTour" sbarca nell’Area Polifunzionale di Sondalo in provincia di Sondrio paese dal quale il cantautore laghée ha ricevuto la cittadinanza onoraria.

Sharg20Uldus2

Venerdì 12 agosto, il "Folk CooperaTour" di Davide Van De Sfoors  arriva all’Area Polifunzionale di Sondalo in provincia di Sondrio, paese dal quale il cantautore laghée ha ricevuto la cittadinanza onoraria. 

Il rapporto di Davide Van De Sfroos con Sondalo e il suo territorio è, infatti, profondo e di vecchia data, da queste terre e dalla sua gente il cantautore ha preso ispirazione per il titolo dell’album “Pica”  un esortazione che scandiva il lavoro dei minatori e per alcuni brani, in particolare per “Il minatore di Frontale” che è proprio una frazione di Sondalo. 

Davide Van De Sfroos è accompagnato in tutto il "Folk CooperaTour" dagli Shiver, una giovane band di Lecco composta da Lorenzo Bonfanti (chitarra, percussioni, voce), Stefano Bigoni piano, lap-steel, tromba, voce, Andrea Verga banjo, chitarre, mandolino, voce, Stefano Fumagalli contrabbasso e Luca Redaelli violino.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Novembre 1945 inizia il processo di Norimberga contro 24 criminali di guerra nazisti della seconda guerra mondiale

Social

newFB newTwitter