La mostra è intitolata “Opere sparse 2014-2016” e segue, a 15 anni di distanza, la precedente rassegna del produttivo e fantasioso artista nel capoluogo valposchiavino.
Dal 23 luglio al 14 agosto 2016 la Galleria Pgi di Poschiavo ospita «Opere sparse» 2014 – 2016 di Giovanni Pirondini. Il rinomato artista valtellinese presenta al pubblico una scelta di realizzazioni recenti, in cui la pittura è idillio e bellezza, ma spesso anche espressione di sofferenza.
La mostra di Giovanni Pirondini «Opere sparse» 2014 – 2016 è inaugurata sabato 23 luglio 2016 alle ore 17 e rimane aperta dal mercoledì alla domenica, ore 16 – 19 fino al 14 agosto 2016, con apertura straordinaria lunedì 1 agosto.
Gianfranco Pirondini, nato a Cosio Valtellino (SO) nel 1950, vive a Sondrio. Formatosi alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, si divide fra la pittura e il design. La sua attività artistica predilige, oltre alla creazione di raffinati oggetti d’arredo, la pittura e il disegno. Numerose sono le esposizioni personali e collettive, a cui ha partecipato in Lombardia e nel Cantone dei Grigioni dal 1983 ad oggi.
La Galleria Pgi è situata sulla piazza principale di Poschiavo, in zona pedonale. L’ingresso è libero e gratuito.