09 aprile 2015   |  

Incontro sulla conservazione e formazione per il paesaggio culturale di Valposchiavo e Valtellina

Venerdì 10 aprile 2015 a Poschiavo presso il Centro Parrocchiale Cattolico

Schermata 2015 04 09 alle 17.11.45

Dopo due anni di intenso lavoro, il progetto interreg C.P.RE. si sta avviando verso la sua conclusione ed i partner coinvolti nel progetto sui due versanti della frontiera desiderano presentare in un convegno pubblico le attività svolte, i risultati raggiunti e parlare delle prospettive future di collaborazione.

 

Di particolare interesse per la Valposchiavo sono le attività svolte in vista di un restauro dello xenodochio di San Romerio e le attività di formazione realizzate dal Polo Poschiavo per quanto riguarda la costruzione e la manutenzione di murature a secco.

Assieme ai due capofila, la Regione Valposchiavo e la Fondazione di Sviluppo Locale, il qualificato partenariato di questo progetto è costituito dal Comune di Sondrio, dal Comune di Tirano, dal Politecnico di Milano, dal Polo Poschiavo e dal Servizio Monumenti Storici del Cantone dei Grigioni.

 

Inoltre, il progetto ha avuto sostegno dell’Amministrazione Provinciale di Sondrio, della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano, della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia e dell’Ufficio della cultura del Cantone dei Grigioni.

L’appuntamento è a Poschiavo presso il Centro Parrocchiale Cattolico, venerdì, 10 aprile 2015 alle ore 14:30.

 

 

 


Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Agosto 1419 posa della prima pietra dello Spedale degli Innocenti a Firenze, ritenuto il primo edificio rinascimentale mai costruito

Social

newFB newTwitter