Rasura (So), 30 luglio 2016   |  
Provincia   |  Sport

Mirtillo Running 2016

A Rasura, nel paese dell’International Rosetta SkyRace, si torna a correre in salita con uno dei vertical speed più anomali, suggestivi e spettacolari.

DAV2523

Foto di Davide Ferrari

A Rasura, località dell’International Rosetta SkyRace, si torna a correre in salita con uno dei vertical speed più anomali, suggestivi e spettacolari: il "Mirtillo Running".

Giovedì sera 4 agosto, in occasione dell’apertura della sagra dedicata al frutto di cui i boschi orobici sono ricchi, lo "Sport Race Valtellina"  alza il sipario su un’estate tutta da correre proponendo la ormai caratteristica corsa tra le vie e le case del paese con arrivo al museo della montagna. A seguire premiazioni cena a base di mirtilli.

Tempi da battere per questa sesta edizione sono il 4’55” siglato dal campione di winter triathlon Daniel Antonioli e il 6’28” della specialista nelle gare sui grattacieli Cristian Bonacina.

Dopo la modifica 2015 con passaggio e arrivo nel nuovo museo dedicato agli antichi mestieri, il percorso resterà identico così da creare una sfida nella sfida per chi vorrà tentare di battere le migliori prestazioni cronometriche. Agonismo, performance, ma anche festa e buona cucina per una gara insolita dal format innovativo.

La serata proseguirà con cena a base di piatti che avranno, come ingrediente il mirtillo.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Novembre 1963 omicidio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy. Il presunto assassino Lee Harvey Oswald viene ucciso a colpi di pistola da Jack Ruby, a Dallas, in diretta televisiva poche ore dopo l'arresto.

Social

newFB newTwitter