Teglio , 02 settembre 2016   |  
Provincia   |  Turismo

Pizzocchero d'oro e i sapori dell'autunno

Domenica e settembre, si svolgerà la rievocazione storica ambientata nella Teglio del 1542 a.d. con un ricco programma di eventi abbinati alla rassegna enogastronomica

g4

A Teglio in provincia di Sondrio, per l’edizione 2016 del “Pizzocchero d’Oro”, rassegna enogastronomica che da oltre tre lustri propone i piatti della tradizione valtellinese, da sabato 3 settembre, inizieranno 12 weekend enogastronomici nei quali 11 ristoranti presenteranno i pizzoccheri secondo l’antica ricetta originale dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio.

La capitale gastronomica della Valtellina è anche ricca di storia, arte e cultura e abbina alla presentazione del piatto principe della cucina tellina un ricco programma di eventi che arricchiscono la manifestazione, per scoprire gli angoli più famosi, ma anche quelli nascosti, del paese.

Due le proposte culinarie previste nei ristoranti il menù del Pizzocchero d’Oro e il menù dell’Accademia. 

Il primo weekend inaugurale sarà condiviso con la rievocazione storica “Tutti pazzi per Orlando”, ambientata nella Teglio del 1542 a.d., che domenica 4 settembre permetterà di gustare le prelibatezze gastronomiche locali in un ambiente festoso che si vestirà di medioevo.

download pdf Locandina evento "Pizzocchero d'oro"

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Luglio 2004 per commemorare i 50 anni della conquista italiana del K2, nel Karakorum, un'altra spedizione italiana arriva sulla cima del K2, ad 8.611 metri, dopo 9 ore di salita. I quattro italiani sono Mario Dibona, Renato Sottsass, Marco Da Pozzo e Renzo Benedetti

Social

newFB newTwitter