Rasura Mellarolo, 04 ottobre 2014   |  

Torna la Sagra della Castagna a Rasura Mellarolo, ecco il programma

Giunta alla 31esima edizione durante la manifestazione si potrà degustare uno squisito menù con prodotti autunnali in cui la protagonista principale sarà la castagna

P1180611

Tempo d' autunno e la Pro loco di Rasura Mellarolo organizza per sabato 4 e domenica 5 ottobre la 31^ edizione della tradizionale Sagra della castagna che si terrà presso il Polifunzionale di Rasura un ambiente accogliente con 1100 posti a sedere tutto assolutamente al coperto. si potrà degustare uno squisito menù con prodotti autunnali  in cui la protagonista principale sarà la castagna che in tempi remoti questo frutto era considerato il pane dei poveri, verrà  servita come primo con : risotto con castagne e salsiccia - tagliatelle con castagne e funghi  porcini - gnocchetti di castagne - polenta, costine con castagne al lavècc - l' antico mac  ( squisita minestra di castagne, latte e riso) inoltre ci saranno affettati misti, carpaccio di bresaola e bastoncini di formaggio e miele, per concludere in bellezza con i golosi dolci come : il monte bianco, ottime torte di castagne ed i prelibati sciatt al cioccolato fondente. Per raggiungere il polifunzionale si potrà usufruire del servizio navetta. 

 

PROGRAMMA

 

Sabato 4 ottobre a partire dalle ore 19 ci sarà la cena in compagnia con portate a base di castagne dai primi ai dolci e prodotti locali. Alle ore 20 Vin e mundin (vino e caldarroste ) a volontà per tutti. Infine seguirà la serata danzante in compagnia dell' Orchestra "Meras' Boys.

 

 Domenica 5 ottobre dalle ore 10 ci saranno i mercatini con prodotti tipici locali, alle ore 12 il pranzo in compagnia, alle ore 13 e 45 tutti a ballare con la musica dei "Bei Matei , seguirà quindi l' estrazione dei premi pro- parrocchia e per concludere vin e mundin e sciatt al cioccolato

Durante la sagra verranno proposte delle iniziative collaterali : arrampicata indoor - dimostrazione della battitura e del vaglio delle castagne - dimostrazione pratica di come nasce il formaggio e varie attività dedicate ai bambini.

 

(Dolores Bertolini)

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Novembre 1903 il Partito Social Democratico dei Lavoratori Russo si scinde in due gruppi; i Bolscevichi (che in russo significa "maggioranza") e i Menscevichi ("minoranza")

Social

newFB newTwitter