Bormio, 27 dicembre 2019   |  

A Bormio in programma la prima discesa

La partenza della discesa di stamane venerdì 27 Dicembre è stata abbassata a La Rocca e quindi il tracciato della discesa è leggermente più breve

F59173745C3648D79F2B8A19BF22FDD7 c3

Terminata l’unica prova cronometrata, quella di stamattina che ha visto primeggiare il francese Brice Roger davanti agli azzurri Dominik Paris e Mattia Casse, gli uomini jet scenderanno in pista  venerdì 27 Dicembre, per la prima delle due discese del programma della tre giorni di Coppa del Mondo di Bormio, la gara che recupera quella non disputata il 21 Dicembre in Val Gardena.

La partenza della discesa di venerdì 27 Dicembrei è stata abbassata a La Rocca e quindi il tracciato della discesa è leggermente più breve rispetto a quello della discesa “classica” programmata sulla Stelvio sabato 28 con partenza dal Praimont.

Il pubblico presente potrà accedere gratuitamente alle tribune e nel parterre dello ski stadium di Bormio, gustarsi la discesa e la cerimonia di premiazione, prevista a fine gara nella zona di arrivo. Al via nove azzurri: Paris, Fill, Casse, Marsaglia, Buzzi, Bosca, Battilani, Cazzaniga e Tonetti.

Nella serata di venerdì 27 Dicembre, con inizio alle 18, da segnalare la bellissima cerimonia del sorteggio dei pettorali nella centralissima Piazza del Kuerc, coi bimbi e i ragazzi degli sci club dell’Alta Valtellina che consegneranno l’ambito numero di partenza agli atleti.

Nel corso della giornata del 27 Dicembre verrà inoltre inaugurata nelle vie del centro storico di Bormio la mostra fotografica dedicata a tutti i vincitori della discesa sulla Stelvio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

8 Agosto 1956 in Belgio, nella piccola città mineraria di Marcinelle, scoppia un incendio nella miniera di carbone. Moriranno 262 lavoratori di 12 nazionalità diverse, la maggior parte (136 sono italiani)

Social

newFB newTwitter