Chiavenna , 27 giugno 2017   |  

A Chiavenna: una biblioteca per tutti

"Little free Library", un' iniziativa del Comune di Chiavenna, accolta positivamente sia dalla cittadinanza che dai turisti

IMG 20170626 WA0005

Una scommessa lanciata due anni fa, ed ha avuto successo, è quanto afferma, l'assessore  alla cultura del Comune di Chiavenna, Lorenza Martocchi. Sono state posizionate in tre punti prelievo dei libri: piazza Bertacchi sotto al Municipio,  un altro in Prato Giano  e l'ultimo al parco San Fedele.

L'iniziativa sembra essere gradita ai chiavennaschi, ad oggi, non è stato registrato nessun atto vandalico o tentativi di danneggiamento segno che il valore dell' iniziativa è  stata accolta positivamente.  Le informazioni raccolte inoltre fanno registrare centinaia di accessi ogni anno con una buona rotazione dei libri . 

Sono state raccolte  decine di congratulazioni soprattutto da parte di turisti stranieri che apprezzano questo servizio scrivendoci che la  città offre attenzioni uniche anche nel campo della cultura. 

Registrati  numerosi accessi anche da parte dei bambini, in questo caso la rotazione del libro è  un pò meno sistematica probabilmente perché i più piccoli si affezionano al libro volendo trattenerlo.

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Novembre 1945 inizia il processo di Norimberga contro 24 criminali di guerra nazisti della seconda guerra mondiale

Social

newFB newTwitter