Chiuro, 03 agosto 2018   |  

A Chiuro si parla di sport e alimentazione

Appuntamento venerdì 7 Settembre, presso Palazzo Andres Flematti a Chiuro (So) con la prima edizione del convegno dedicato alle tematiche del cibo buono e sano. L’evento rientra nel calendario della 35° edizione di Grappolo d’Oro.

image001

Il Convegno “La Valtellina alimenta lo sport – Cultura enogastronomica e vita attiva” si terrà a Palazzo Andres Flematti alle ore 15.00 nell’ambito della 35^ edizione di Grappolo d’Oro, dal 7-16 Settembre, la rassegna dedicata ai pregiati vini valtellinesi ma anche alla riscoperta del territorio, con un programma ricco di appuntamenti ed eventi volti a mettere in risalto le tradizioni, la storia e la gastronomia delle valli valtellinesi.

Parteciperanno al dibattito Autorità della Regione Lombardia e del territorio, Tiziano Maffezzini, Sindaco di Chiuro, nonché esponenti del settore agro-alimentare e vinicolo e un esperto nutrizionista del Centro Ricerche di una nota azienda di prodotti sportivi.

Il legame tra territorio, vita sana e sport verrà affrontato dal campione di ciclismo Alberto Contador, guest star dell’evento e grande esempio per tutti. All’incontro prenderà parte anche Ivan Basso, famoso campione italiano.  Il legame tra questo sport e la Valtellina è molto forte, i passi e le strade che hanno fatto la storia del Giro d’Italia sono base degli allenamenti del team spagnolo, che è già stato sul territorio lo scorso giugno e che tornerà ad allenarsi in questa zona proprio a Settembre.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newFB newTwitter