Gravedona, 15 settembre 2021   |  

A Gravedona prima prova di corsa su strada

Il 17° Campionato regionale CSI di corsa su strada ha preso avvio domenica 12 settembre a Gravedona con il 1° Memorial “Mattia Corvi” ottimamente organizzato dall’Atletica Alto Lario.

IMG 0592

Il 17° Campionato regionale CSI di corsa su strada ha preso avvio domenica 12 settembre a Gravedona con il 1° Memorial “Mattia Corvi” ottimamente organizzato dall’Atletica Alto Lario.

Giornata calda, tanta partecipazione, percorso veloce e tutto da spingere che lambiva il bellissimo lago di Como con partenza e arrivo nel centro sportivo di Gravedona e Uniti.

Diversi atleti della provincia di Sondrio non hanno voluto mancare l’appuntamento e non sono mancati i piazzamenti di valore. Negli esordienti bel 3° posto di Emanuele Nava (GS CSI Morbegno), seguito dal compagno di squadra Giordano Barona al 5°, mentre Federico Sutti (GS Valgerola) chiude 13°. Nelle ragazze un’altra medaglia di bronzo grazie a Tabatha Spini (GP Talamona), seguita da Gaia Sutti (GS Valgerola) al 6° posto.

Nei ragazzi è “triplete” valtellinese con di Francesco Spinetti (GP Talamona) che è salito sul gradino più alto del podio in compagnia di Filippo Bertazzini (CO Piateda Valtellina Pneumatici OilService\2°) e Mattia Sutti (GS Valgerola\3°), a seguire i diavoli rossi Lorenzo Buzzetti (12°) e Simone Lepera (18°). Doppia medaglia di bronzo per il GS Valgerola con gli omonimi Gabriele Sutti che ottengono il 3° posto, rispettivamente, nei cadetti e negli allievi. Per il GS CSI Morbegno è festa grande con le vittorie di Elisa Rovedatti nelle allieve e Camilla Bordoli nelle junior.

Negli junior maschili da segnalare il 4° posto di Marco Passerini (GS Valgerola), mentre nei senior il migliore è il compagno di squadra Paolo Cassina (5°), seguito da Marco e Francesco Dei Cas, entrambi Ardenno Sportiva, rispettivamente 9° e 12°, a seguire Said Lhansour (GS Valgerola\13°).

Negli amatori A ottima prestazione di Gianluca Volpi (GS Valgerola) che vince nettamente la sua categoria, mentre il presidente del GP Talamona Corrado Barri è 12° seguito da Emanuele Sutti (GS Valgerola\13°). Doppietta di vittorie anche per il GP Santi Nuova Olonio con Elisabetta Bortolas nelle amatori A – in questa categoria da segnalare anche il 10° posto di Anissa Cadregari (GS CSI Morbegno) - e Graziano Zugnoni negli amatori B, quest’ultimo accompagnato sul podio da Fabrizio Sutti (GS Valgerola\2°). Nelle amatori B femminili in gara Francesca Duca (GP Talamona\5°) e Cristina Speziale (GS CSI Morbegno\7°). Negli amatori B maschili in gara ben 5 atleti del GS CSI Morbegno: Marco Mazzoni (17°), Fabrizio Frate (19°), Enrico Tarchini (23°), Giuseppe Lepera (27°), Giovanni Ruffoni (34°). Nelle veterane A vittoria di Cristina Molgora (GS Valgerola), mentre nei pari età maschili il migliore è Roberto Rovedatti (GS CSI Morbegno\2°), seguito da Graziano Riva (GP Talamona\6°), il duo del GS Valgerola Giovanni Trotti (9°) e Pierdonato Moiola (10°), Lugi De Meo (GS CSI Morbegno\15°), Pietro Passerini (GS Valgerola\16°). Nelle veterane B doppietta dei giallo-blu con Fernanda Ioli al 2° posto e Biancamaria Martina al 3°.

La classifica di società vede la vittoria di giornata del CSC Cortenova, sodalizio che ha appena festeggiato i 50 anni di fondazione, con 1407 punti, seguito dalla società organizzatrice Atletica Alto Lario (1380 punti) e dal GS Valgerola (648 punti); 6° posto per i diavoli rossi del GS CSI Morbegno, 12° il GP Talamona, 18° il GP Santi Nuova Olonio, 19° Ardenno Sportiva, 23° CO Piateda Pneumatici Valtellina OilService.

Prossime tappe del Campionato regionale CSI di corsa su strada il 26 settembre a Landriano (PV) e il 3 ottobre a Darfo Boario (BS).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Settembre 1759 papa Clemente XIII pubblica la Lettera enciclica Cum primum, sulla corruzione dei chierici, contro l'esercizio della mercatura da parte di questi, contro gli impegni servili e laicali e le attività secolari.

Social

newFB newTwitter