Lanzada, 20 aprile 2018   |  

A Lanzada una giornata sull' energia e sicurezza stradale

Sabato 28 Aprile, alla centrale idroelettrica visite guidate e mostra pittorica di "Pop Art"

5d2c72821b330e46638bb9bb907ff789

Alla centrale idroelettrica di Lanzada in via Palù, sabato 28 Aprile, visite guidate all'impianto e mostra pittorica di "Pop Art" e un'occasione per i ragazzi di assistere dalle 9 alle 13 ad una lezione tenuta dagli agenti di Polizia stradale di Brescia e Sondrio sulla sicurezza stradale.

Alla manifestazione sarà possibile salire sul "Pullman azzurro" e così accedere ad un'aula multimediale itinerante, gli agenti guideranno gli studenti alla scoperta della cultura della sicurezza, dei comportamenti da tenere sia a piedi che alla guida dei mezzi di trasporto attraverso percorsi, giochi, cartoni animati.

Inoltre, anche per gli adulti sarà possibile assistere ad una lezione di sicurezza stradale con simulazioni di percorsi in simulazioni di stato di ebrezza alcolica con appositi occhiali che deformano la realtà e a un simulatore di motociclette   e bici elettriche.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

8 Agosto 1956 in Belgio, nella piccola città mineraria di Marcinelle, scoppia un incendio nella miniera di carbone. Moriranno 262 lavoratori di 12 nazionalità diverse, la maggior parte (136 sono italiani)

Social

newFB newTwitter