Mezzegra (Co), 08 ottobre 2018   |  

A Mezzegra il Csi Morbegno sale sul podio

Prova conclusiva del 15° Campionato regionale CSI Lombardia di corsa su strada domenica 7 ottobre a Mezzegra (CO).

IMG 1179

Prova conclusiva del 15° Campionato regionale CSI Lombardia di corsa su strada domenica 7 ottobre a Mezzegra (CO). Pur presente con un numero limitato di atleti, il G.S. CSI Morbegno è riuscito a conquistare il 3° posto tra le società alle spalle di CS Cortenova e Unione Sportiva Derviese ed il 10° posto finale nel Campionato dopo le prove di Brivio, Esine e Mezzegra.

A livello individuale, sempre per quanto riguarda il Campionato CSI, da sottolineare il titolo di vicecampione regionale per Giorgio Porta nei veterani A. Per quanto riguarda la prova di giornata, sull’impegnativo e muscolare tracciato ricavato a Mezzegra, i diavoli rossi hanno ben figurato salendo spesso e volentieri sul podio. Negli esordienti maschile bella vittoria per Yassine Jamal Idrissi, seguito a distanza dal compagno di squadra Giuseppe Rossini (8°). Da citare la vittoria di Teresa Buzzella (G.P. Santi Nuova Olonio) nelle esordienti femminili.

Nelle ragazze Denise Baroli e Gessica Morè occupano, rispettivamente, il gradino più alto e più basso del podio. Nelle cadette argento per Laura Vola che precede Benedetta Buzzella (G.P. Santi Nuova Olonio/3ª). Nei pari età maschili Leon Bordoli è terzo, mentre il compagno di squadra Francesco Bongio chiude appena giù dal podio. Altri due terzi posti negli amatori A grazie a Cristina Speziale e Marco Mazzoni, mentre negli amatori B a livello femminile Francesca Duca (G.P. Talamona) è seconda e Giordana Zugnoni (G.S. CSI Morbegno) quarta; tra gli uomini Luigi Crimella chiude al 16° posto. Nei veterani A Giorgio Porta conquista la medaglia di bronzo ed Annunziato Macedonio (G.S. Valgerola) si classifica quinto. Nella gara dei veterani B in evidenza Vilmo Bettiga (G.P. Santi Nuova Olonio/4°) e Franco Pellegatta (G.S. CSI Morbegno/6°). Ora il popolo del CSI si ritroverà a Palmanova (UD) il 20 ottobre per il 7° Campionato Nazionale CSI di corsa su strada.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newFB newTwitter