Morbegno , 16 maggio 2018   |  

A Morbegno arriva "Vinifesta", "Happy Valley" e "K Race"

Un fine settimana nel capoluogo morbegnese diviso tra musica, sport ed enogastronomia

Vigneti davanti alla Chiesa di S. Alessandro a Traona

Il fine settimana a Morbegno si divide tra la festa per i vini della Costiera dei Cech organizzata a Traona e rappresentata da “Vininfesta”: un vasto programma di interesse storico ed enologico in grado di coinvolgere appassionati e non. Sabato 19 Maggio la protagonista sarà la viticoltura valtellinese e in particolare le produzioni enologiche della Bassa Valtellina.

A partire dalle ore 9, presso il polifunzionale in località Valletta, momenti di incontro e confronto, presentazione delle aziende vitivinicole locali, esibizioni corali, concorso dei vini non etichettati e degustazione guidata dei prodotti selezionati, senza dimenticare il pranzo a cura della Pro Loco Traona.

Altra grande protagonista del fine settimana sarà la Val Masino con Happy Valley e K Race. Con la prima manifestazione San Martino  due giorni all’insegna della musica e del buon cibo, il mercatino dell’usato e una nuova boulder area.

Il secondo evento, sempre a San Martino, domenica 20 Maggio, è una camminata non competitiva di trail running, con partenza alle ore 8:30, nella splendida Riserva Naturale della Val di Mello e nella foresta dei Bagni di Masino.

Due gli appuntamenti sabato 19 Maggio, organizzati gratuitamente dal Parco delle Orobie Valtellinesi. Una camminata nel Parco della Bosca a Morbegno per il riconoscimento e censimento degli insetti dei boschi ripariali e una camminata notturna ad Albaredo per San Marco alla ricerca degli anfibi, in particolare della salamandra nera. Info: "0342.211236".

Chiudono il programma del weekend tre concerti sempre di sabato 19 Maggio alle ore 21: Auditorium Traona, Concerto di Primavera con la Filarmonica di Traona; Palazzo Malacrida Morbegno, Maggio Chitarristico;  Auditorium S. Antonio Morbegno, XI Rassegna di canto corale con Coro “Armonie in voce”
Valmalenco, Coro “Eco del Mera” Villa di Chiavenna e Coro “Pueri Cantores” Tirano.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newFB newTwitter