Morbegno, 11 ottobre 2017   |  

A Morbegno il progetto "Prendiamoci la città"

Venerdì 20 Ottobre, nell'auditorium di S. Antonio di Morbegno, si svolgerà l'incontro tra le scuole impegnate nel progetto e Michelangelo Pistoletto, personalità di primo piano dell'arte contemporanea italiana.

cut1315823923153

Venerdì 20 Ottobre, alle ore 9.00, nell'auditorium di S. Antonio di Morbegno, avverrà l'incontro tra le scuole impegnate nel progetto "Prendiamoci la città" e Michelangelo Pistoletto, personalità di primo piano dell'arte contemporanea italiana, teorico dell'arte come motore sociale.

Il progetto, ideato dalla nostra Delegazione, promosso dall’ IDEVV  (Istituto di Dialettologia e di Etnografia. Valtellinese e Valchiavennasca) e realizzato da "UnoTeatro" di Lecco, è stato sostenuto dalla Fondazione Pro Valtellina e dal BIM (Bacino Imbrifero Montano)  e gode dei patrocini dell’Ufficio Scolastico Regionale, della Fondazione Pistoletto, dell’Università degli studi Bicocca di Milano, della Provincia di Sondrio e dei Comuni di Sondrio, Sondalo e Morbegno.

L’iniziativa intende sensibilizzare i giovani sulle tematiche riguardanti l’ambiente, finalizzate a ritrovare un equilibrio tra l’uomo e la natura. Si tratta, pertanto, di un evento straordinario al quale sarebbe opportuno partecipare numerosi per rendere omaggio all’ artista e per testimoniare il nostro impegno sul territorio. Si sarà quindi grati anche a quanti concorreranno a divulgare la notizia nell’ ambito delle proprie conoscenze.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Ottobre 1979  Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace

Social

newFB newTwitter