Morbegno, 31 agosto 2019   |  

A Morbegno l'undicesima edizione del Tango Festival

Il Tango sarà di scena a Morbegno all'Auditorium Sant'Antonio Sabato 7 e domenica 8 Settembre

tango cartolina 2019

La programmazione dell’Associazione Serate Musicali il TangoFestival, quest’anno giugne alla sua undicesima edizione.  Morbegno si colora di rosso, come la passione dei tangueros che, anno dopo anno, si danno appuntamento presso l’Auditorium Sant’Antonio per ornare di sensuali passi e trasporto porteño gli scorci del suo meraviglioso chiostro.

Stage con rinomati insegnanti, la milonga fino all’alba e lo spettacolo della Tango Spleen Orquesta renderanno la città, una piccola Buenos Aires.  Le due coppie porteranno sulla scena lo spettacolo Vuelvo al Sur, un ritorno nel cuore pulsante energico della vivace e colorata metropoli sudamericana, con la musica dal vivo dell’acclamata Tango Spleen Orquesta, sabato 7 Settembre alle 21 nell’Auditorium Sant’Antonio, show che anticiperà la milonga sempre più affollata sempre più sentita.

Da tutti i versanti e dalle province limitrofe e non solo, gli appassionati tangueros potranno partecipare agli stage il 7 Settembre nella sala capitolare, con le seguenti tematiche: 14.30-15.30 Tecnica Femenina, 15.30-16.45 Scorrimento dell’abbraccio, ascolto e interpretazione del tempo musicale, 16.45-18.00 Principi d’improvvisazione, spirali, contrapposizioni e risposta nella relazione di coppia, attraverso l’interpretazione del suono.

Alle 21.00 spettacolo/concerto Vuelvo al Sur un viaggio strabiliante, con gesti sensuali, nuovi passi, abbracci e improvvisazioni con la Tango Spleen, una delle orchestre al vertice nel panorama musicale del tango, fondata da Mariano Speranza, pianista, cantante e compositore argentino.

Per concludere la prima parte del Festival non mancherà una milonga aperta a tutti, alle 22.30 con un interessante selezione di tandas e cortinas a cura del Tdj Luciano Ruvolo, nel meraviglioso chiostro quattrocentesco con pista da ballo professionale, esterna e interna.

Nella giornata di domenica 8 Settembre i maestri sono a disposizione per lezioni individuali o collettive a tema, attivate al raggiungimento di un numero minimo d’iscritti e concordate negli orari. Una prova pratica aperta a tutti e gratuita sarà proposta alle ore 11.30, previa iscrizione e sarà condotta da Annalisa Libera e Fabio Pelusi, insegnanti già attivi in provincia di Sondrio con i loro corsi.

Per gli stage la prenotazione e obbligatoria entro il 6 settembre sul sito "www.seratemusicali.net, info@seratemusicali.net, 347 4370595", per il concert-show biglietti 10 euro, ridotto studenti 5 euro, sono aperte le prevendite presso Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno e Consorzio Turistico del Mandamento di Sondrio oppure la sera dello spettacolo a partire dalle 20, per la milonga tessera all'ingresso. Prezzi agevolati per chi desidera frequentare diversi stage.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Dicembre 1941 seconda guerra mondiale: i giapponesi attaccano la base navale statunitense di Pearl Harbor. L'episodio segna l'ingresso ufficiale degli USA nel conflitto

Social

newFB newTwitter