Morbegno , 16 maggio 2018   |  

A Morbegno si parla di adolescenza e stress

Lunedì 21 Maggio, incontro condotto dalle psicologhe Chiara Gatti e Sara Longhi rivolto ai genitori per comprendere l’adolescenza

adolescenza

Due incontri gratuiti per parlare di adolescenza, ansia e stress, lunedì 21 Maggio alle ore 20.45 incontro condotto dalle psicologhe Chiara Gatti e Sara Longhi rivolto ai genitori per comprendere l’adolescenza e per interrogarsi sui propri vissuti di fronte alle sfide che la crescita dei propri figli comporta.

L'adolescenza è un periodo complesso, non solo per i ragazzi ma anche per i genitori e durante la serata verranno presentati i cambiamenti vissuti dai ragazzi e le emozioni con cui la coppia genitoriale si trova a fare i conti.

Lunedì 28 Maggio, alle 20.45 invece ci sarà l’occasione, con la Dott.ssa Chiara Gatti, di scoprire cosa sono l’ansia e lo stress e capire se questi sono sempre nocivi. Durante l’incontro verranno inoltre illustrate delle piccole strategie, tra cui la tecnica del Training Autogeno, per far fronte all’ansia e alle tensioni quotidiane. Le serate, ad accesso libero, si terranno presso la sala Museo del Comune di Morbegno e sarà possibile partecipare anche solo ad una delle due serate.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Luglio 1945 Gli Stati Uniti d'America, con il Progetto Manhattan, fanno esplodere nel deserto del Nuovo Messico la prima bomba atomica

Social

newFB newTwitter