Morbegno , 10 ottobre 2017   |  

A Morbegno torna l'arte di educare

L’argomento ha la finalità di guidare l'alunno sul comprendere “come impara” e “perché impara” per mettere in pratica in modo efficace ciò che ha appreso.

non si puo insegnare senza n

L'arte di educare è il corso di formazione per docenti di scuole di ogni ordine e grado riconosciuto dal M.I.U.R. La proposta formativa del Centro Studi Podresca è frutto di una ricerca innovativa per lo sviluppo delle abilità umane nell'educazione, basato sulla conoscenza, sulla pratica e sull'esperienza di trent'anni di lavoro sul campo. Il percorso tematico vanta il primato di aver introdotto in ambito educativo lo studio delle abilità personali in modo preciso, organico e sistematico.

Attraverso la conoscenza esatta dell'abilità e l'applicazione in prima persona, l'insegnante guida il bambino o il ragazzo ad interagire in modo costruttivo, ad esprimersi con strumenti gradualmente più raffinati e complessi e garantisce un'esperienza di insegnamento-apprendimento positiva. Di conseguenza, tra adulti e ragazzi e tra coetanei diminuiscono incomprensioni e conflitti.

Lo sviluppo delle abilità personali nell'educazione è stato presentato in occasione di due Convegni internazionali presso la sede dell'Onu a New York nel 2014 e nel 2015 e accolto come buona prassi per contribuire a rafforzare il ruolo delle famiglie all’interno degli Obiettivi per lo Sviluppo del Millennio. Si tratteranno sei temi di studio. Il 21 Ottobre alle 9.30 presso la Scuola Primaria “G.F. Damiani 2” in Via Prati Grassi 76 è in programma il primo appuntamento.

L’argomento ha la finalità di guidare l'alunno sul comprendere “come impara” e “perché impara” per mettere in pratica in modo efficace ciò che ha appreso. La trasmissione di nozioni diventa una ricchezza personale dello studente e lo aiuta a maturare come persona. Crocifissa Graziani è la docente del corso. Per aderire al corso è utilizzabile il bonus per la formazione degli insegnanti.

Per informazioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì al numero "0432.713319" o scrivendo a "info@podresca.it."

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Ottobre 1979  Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace

Social

newFB newTwitter