Sondrio , 10 ottobre 2018   |  

A Palazzo Lombardia lancio di "Seeds&Chips 2019"

L'edizione 2019 di 'Seeds&Chips - The global food innovation summit', in programma a Milano dal 6 al 9 maggio, e' stata presentata, martedì sera 9 Ottobre, a Palazzo Lombardia con la partecipazione dei rappresentanti diplomatici di 23 Paesi.

Sito tuttofood REV2

L'edizione 2019 di 'Seeds&Chips - The global food innovation summit', in programma a Milano dal 6 al 9 Maggio, è stata presentata, martedì sera 9 Ottobre, sera a Palazzo Lombardia con la partecipazione dei rappresentanti diplomatici di 23 Paesi.

Il sottosegretario regionale alla Presidenza con delega ai rapporti internazionali, Alan Christian Rizzi, ha aperto e chiuso la conferenza stampa della quinta edizione del forum dedicato all'alimentazione e all'agricoltura.

Leggendo il saluto del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, impegnato in una missione istituzionale all'estero, il sottosegretario ha sottolineato che: "Seeds&Chips contribuisce a tenere alto il livello del confronto sulle tematiche emerse durante Expo Milano 2015, rappresentandone, dunque, la naturale evoluzione. Food security e food safety, lotta allo spreco alimentare, sostenibilità del mondo agricolo: questi sono temi che la nostra Giunta regionale vuole affrontare con serietà e urgenza.

La Lombardia è la prima regione agricola d'Italia e territorio di grande tradizione culinaria ed enogastronomica. Il connubio tra agroalimentare, ricerca e impresa in Lombardia è molto forte. Ne e' un esempio il Cluster di Alta Tecnologia Agrofood Lombardia, che crea sinergie tra alcune delle maggiori Università, grandi imprese, PMI e realtà della ricerca lombarda per esplorare le nuove possibilità dell'agritech e dell'industria 4.0. Il capoluogo lombardo, inoltre, ospita il 10% delle startup del settore food d'Italia, mentre il'8,5% e' presente nel territorio di Bergamo.

Con il decano del Corpo consolare e console del Libano, al Belvedere di Palazzo Lombardia, hanno assistito all'incontro i rappresentanti di Algeria, Australia, Bangladesh, Bosnia ed Erzegovina, Belgio, Benin, Brasile, Cina, Filippine, Finlandia, Francia, Kuwait, Lettonia, Messico, Paesi Bassi, Peru', Romania, Slovenia,
Tunisia, Turchia, USA e Uruguay.

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter