Ponte di Valtellina, 19 giugno 2018   |  

A Ponte di Valtellina ci si vede a Palazzo

Sabato 23 Giugno, terzo appuntamento a Palazzo Azzola Guicciardi

Logo FAI 400x350

Il Gruppo Fai (Fondo Ambiente Italiano) Giovani di Sondrio, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Sondrio e Pintalpina, invita tutti gli iscritti, gli Amici Fai e i simpatizzanti ad una serie di eventi che una volta al mese per sei mesi porterà alla scoperta di sei dimore storiche in sei comuni diversi della provincia di Sondrio.

Ciascun evento si comporrà della visita guidata al palazzo e da un momento collaterale di chiusura del pomeriggio che toccherà i cinque sensi: vista, gusto, olfatto, tatto ed udito.

Dopo la prima apertura a Grosio e il grande successo della seconda tappa di Tirano a Palazzo Merizzi, il Gruppo Fai Givoani Sondrio vi aspetta a Ponte in Valtellina, a Palazzo Azzola Guicciardi sabato 23 Giugno.

La visita si svilupperà nella dimora privata di fine ‘400 della famiglia Azzola Guicciardi, a cui seguirà una degustazione di birre artigianali, in collaborazione con il birrificio Pintalpina di Chiuro. Inoltre vi sarà un’esposizione di alcuni documenti appartenenti all’Archivio di Stato di Sondrio che riguardano proprio la famiglia proprietaria di una delle più belle dimore storiche nel cuore della Valtellina Per informazioni e prenotazioni: "sondrio@faigiovani.fondoambiente.it"

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Dicembre 2008, durante l'Operazione Perseo, condotta dall'Arma dei carabinieri, vengono arrestati oltre 90 mafiosi impegnati nella ricostituzione della Cupola

Social

newFB newTwitter