Ponte di Valtellina , 30 luglio 2018   |  

A Ponte di Valtellina ritorna la corsa più amata dai valtellinesi

Skyrun, o più semplicemente corsa in montagna è questa la specialità sempre più in voga tra i podisti in Valtellina, che ritornerà domenica 12 Agosto, alla 4^ edizione della Reguzzo 1.5

Podio femminile Reguzzo 1.5 2017

Skyrun, è la corsa in montagna che ormai è sempre più in voga tra i podisti in Valtellina. per gli appassionati di questa  disciplina e per gli amanti della camminata in montagna è per domenica 12 Agosto, con la 4^ edizione della "Reguzzo 1.5", corsa in montagna non competitiva affiancata da una camminata.

L’evento, giunto alla quarta edizione, sarà organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi e si svolgerà interamente sui sentieri delle montagna del Parco delle Orobie Valtellinesi con uno sviluppo di circa 12km e un dislivello positivo di 1.500 metri.

Sono previste due categorie: la corsa e la camminata, entrambe non competitive e con tempo limite rispettivamente di 3 e 5 ore. Identico, invece, il percorso lungo il panoramico sentiero che dai 1.000 metri di quota di località Briotti (Ponte in Valtellina – So) porterà ai 2.500 metri del Rifugio Donati con l’adiacente Laghetto Reguzzo. Un dislivello totale di 1.500 metri di dura salita con un unico tratto pianeggiante a metà strada, tra la diga di Santo Stefano e il Baitone di Quai.

Un percorso suggestivo, immerso interamente nel Parco delle Orobie lungo il quale, nella passata edizione, si sono cimentati un centinaio di atleti tra corridori e camminatori, accolti all’arrivo da molti tifosi, parenti e amici elitrasportati in quota. Nella categoria maschile il primo classificato era stato Filippo Curtoni, seguito da Alberto Meroni, Maurizio Maranta, Gianluca Cristini e Mattia Del Molino. Nel femminile, invece, Susanna Serafini si era imposta su Anna Tybor, Eleonora Armenia, Denise Scherini e Elena Baroni.

 

download pdf Locandina

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Ottobre 1979  Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace

Social

newFB newTwitter