Santa Caterina Valfurva, 19 dicembre 2018   |  

A Santa Caterina Valfurva tanti presepi viventi

Musiche e sapori natalizi sono la cornice delle festività natalizie in alta Valtellina

Copia di DPSCamera 0032

In Valfurva, Alta Valtellina in provincia di Sondrio, le festività natalizie si trascorrono tra  caratteristici presepi viventi che riportano in vita le antiche tradizione del territorio.

Gli appuntamenti ad alta quota a Santa Caterina Valfurva sono tantissimi e adatti a tutta la famiglia. Dal “Glacier tour in fat e-bike”, una spettacolare risalita nel bosco fino ai piedi del Ghiacciaio dei Forni, all’emozionante ciaspolata al chiaro di luna nei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio.

Per gli amanti delle ciaspole sono previste altre passeggiate di giorno alla scoperta degli angoli più suggestivi della montagna innevata. A Santa Caterina ci sarà anche la possibilità di sciare sulle straordinarie piste di giorno o in notturna con le fiaccole. Infine si potrà partecipare ai tour di sera verso la Valle dei Forni o agli spettacolari percorsi in quota nella cornice del Monte Sobretta.

Tipico e caratteristico il presepe vivente di "Madonna dei Monti",  bambini e adulti sono coinvolti in questa tradizionale rivisitazione storica della Natività per gli amanti della storia e delle tradizioni rappresenta un’occasione unica per rivivere la vita quotidiana del passato.

Nel giorno di Santo Stefano, 26 Dicembre, nella piccola frazione di San Nicolò, la rappresentazione del Presepe vivente è un appuntamento molto sentito dagli abitanti della Valfurva. Quest’anno la rivisitazione storica tra le strade della città sarà accompagnata dal Coro dei Giovani, per un evento di pura magia e un’occasione per far riscoprire la cultura locale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Marzo 1637 la città di Genova è consacrata a Maria Santissima

Social

newFB newTwitter