Schilpario, 07 febbraio 2019   |  

A Schilpario al via i Campionati Italiani Allievi

Si aprono venerdì 8 Febbraio sull’anello bergamasco di Schilpario i Campionati Italiani di sci nordico riservati alla categoria Under 16 – Allievi.

Telemark skiing Pyrenees

Avranno inizio venerdì 8 Febbraio sull’anello bergamasco di Schilpario i Campionati Italiani di sci nordico riservati alla categoria Under 16 – Allievi.

Le competizioni tricolori bergamasche, che si svolgeranno sulla pista degli Abeti, si apriranno con la Gimkana XCX in tecnica libera in programma venerdì 8. Nel pomeriggio la sfilata dei comitati regionali che partirà dal piazzale del Centro del Fondo per arrivare sino alla Piazza Cardinale Maj. Particolarmente ricca anche la seconda giornata di competizioni ed in programma sabato 9 febbraio. Si inizia con la prova in tecnica classica: 5 chilometri per la categoria femminile e 7,5 chilometri per quella maschile.

La cerimonia di premiazione di questa seconda giornata di gare si svolgerà in piazza Cardinale Maj. Mentre alla sera presso il cinema Prealpi ci sarà l’incontro con il Campione Olimpico Franco Nones. Gran conclusione domenica 9 Febbraio con la prova a staffetta che scatterà alle 9.30 sempre dalla pista degli Abeti.

La gara, a tecnica libera, prevede un anello di 4 chilometri per le allieve e di 5 chilometri per gli allievi. La tre giorni tricolore sarà valida anche come tappa del circuito Coppa Italia Rode Under 116

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Agosto 1862 la Lira Italiana diventa la moneta unica del Regno d'Italia

Social

newFB newTwitter