Sondrio , 01 novembre 2017   |  

A "Skipass Modena" la destinazione è Valtellina

Non solo sci ma anche enogastronomia, bike, benessere, cultura e shopping

skipass Modena 2017

Grande risonanza per la Valtellina a Skipass Modena, la manifestazione di riferimento per la promozione degli sport invernali che ha avuto luogo dal 27 al 29 Ottobre. La nostra provincia si è presentata all’evento con le novità della stagione invernale 2017/2018, che hanno suscitato un notevole interesse da parte del pubblico.

‘Emozioni sulla neve’ è stato questo lo slogan scelto per veicolare la promozione invernale della destinazione Valtellina. Un focus particolare è stato dedicato agli eventi di maggior richiamo, tra cui spicca la Coppa del mondo di sci alpino sulla pista Stelvio a Bormio (il 28 dicembre avrà luogo la discesa libera maschile e il giorno successivo sarà la volta della combinata). Tra gli aspetti da segnalare, i numerosi contatti avvenuti sin dal primo giorno della fiera con tour operator anche stranieri e sci club interessati alle nostre località sciistiche.

La Valtellina, però, non è solo sci e neve, e i turisti che amano gli sport invernali cercano sempre di più un’offerta complementare. La destinazione turistica risponde perfettamente a queste richieste, con una proposta molto varia che va dalle terme, alle bellezze del paesaggio, all’enogastronomia, agli itinerari culturali, allo shopping. Un’ulteriore conferma del fatto che la scelta vincente è proprio quella di valorizzare le specificità e le eccellenze delle singole località del territorio, ma presentandosi come destinazione unitaria.

La presenza valtellinese a Skipass Modena, si è concretizzata in uno stand ben connotato e identificato dal marchio Valtellina affiancato dal logo inLombardia. In questo spazio la ricca offerta valtellinese è stata illustrata anche con l’ausilio degli abbondanti materiali informativi messi a disposizione dei numerosi visitatori: l’appena rinnovata cartina della ‘Skiarea’ della provincia di Sondrio, quelle dedicate ai ‘Rifugi’ e al ‘Sentiero Valtellina & Ciclabile Valchiavenna’, i nuovi ‘Magazine Valtellina’ e ‘In Bici – Bike Magazine’, e la cartina ‘Enogastronomia & cultura’, fresca di stampa e quindi al suo primo debutto. A ciò, si sono aggiunte le pubblicazioni dei Consorzi turistici sui singoli comprensori della provincia di Sondrio, compresi i volantini sulle numerose offerte relative agli skipass.

È importante, infine, ricordare che la presenza della Valtellina è stata resa possibile nell’ambito del rinnovato progetto di promozione del turismo montano valtellinese condiviso con Regione Lombardia - Explora, Provincia di Sondrio, Camera di Commercio di Sondrio, Bim (Bacino Imbrifero Montano) e Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Luglio 1927  ad Adenau (Germania) Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo professionisti di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni

Social

newFB newTwitter