Sondrio , 19 novembre 2019   |  

A Sondrio annunciare Dio con l'arte

Sabato 23 Novembre, alla chiesa Sassella del capoluogo sondriese si svolgerà l'evento "La via della bellezza: annunciare Dio con Arte"

locandina Sondrio

L' evento "La via della bellezza: annunciare Dio con Arte" terrà sabato 23 Novembre a Sondrio. La formazione è rivolta a catechisti, insegnanti e operatori pastorali, ma anche a semplici interessati e appassionati  avrà come tema principale la chiesa della Sassella, sede anche di uno dei laboratori previsti per il pomeriggio del prossimo 23 Novembre.

Nella brochure allegata potrete trovare tutti i dettagli del progetto, compresi gli orari e i luoghi (la formazione, infatti, avrà luogo anche all’Oratorio Sacro Cuore).

Il progetto nasce dalla collaborazione tra lo scrivente Ufficio diocesano per la Catechesi e altri Uffici di Curia (Ufficio per la Liturgia, Ufficio per l’Arte Sacra e i Beni Culturali e Ufficio Scuola e Università), concretizzata nella commissione “Arte ed evangelizzazione” che, come dice il nome, ha proprio l’obiettivo di trasmettere i contenuti e i valori dell’arte nel processo della catechesi.

Dopo il successo del precedente pomeriggio di formazione,  che ha avuto luogo in aprile a Como, presso la Basilica di Sant’Abbondio,  proponiamo un’esperienza simile anche per il territorio di Sondrio e provincia valorizzando il Santuario della Sassella, tempio mariano alle porte di Sondrio al cui interno sono presenti diversi affreschi particolarmente significativi.

Maggiori informazioni al seguente link: http://catechesi.diocesidicomo.it/la-via-della-bellezza/  è possibile iscriversi fino al 21 Novembre.

download pdf Brochure

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

10 Agosto 1867 è ucciso a fucilate, di ritorno dalla fiera di Gatteo, Ruggero Pascoli padre del poeta Giovanni Pascoli. L'evento verrà rievocato nel 1896 dalla celebre poesia X agosto, inclusa nella raccolta Myricae.

Social

newFB newTwitter