Sondro , 21 luglio 2017   |  

A Sondrio è di scena la montagna

Domenica 23 Luglio, presso Castello Masegra, la proiezione del film "Chogori. La grande montagna”

16 39

Continuano le iniziative nell’ ambito del progetto "AAA-Museum Hub". Il prossimo appuntamento è per domenica 23 Luglio alle ore 21.00 a Castello Masegra con la proiezione del film ‘Chogori. La grande montagna’.

Nata in collaborazione con il CAI (Club Alpino Italiano) e la Cineteca Centrale del CAI, quella di domenica sarà una serata dedicata al cinema di montagna, a ingresso libero e in cui sarà presente anche il regista Roberto Condotta che interverrà e presenterà il film.

Prodotto in occasione dei 50 anni dalla storica ascensione al K2 organizzata dal Club Alpino Italiano, il film ripercorre, con grande ricchezza di particolari e di dettagli inediti, le varie fasi della spedizione. Significative le interviste agli alpinisti superstiti Erich Abram, Achille Compagnoni, Lino Lacedelli, Pino Gallotti, Ugo Angelino e allo storico dell’alpinismo Roberto Mantovani.

È la notte del 30 luglio 1954. Fa molto freddo a 8.150 metri. Due uomini lottano per sopravvivere durante un bivacco che entrerà nella leggenda alpinistica. Walter Bonatti e il portatore Hunza Mahdi ingaggiano una sfida contro la morte. Sono queste le ore che precedono la conquista del K2. I testimoni ci guidano attraverso i loro ricordi lungo tutte le fasi della spedizione. Con la tecnica del docufiction vengono ricostruite le fasi cruciali di quest'avventura.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newFB newTwitter