Sondrio , 02 ottobre 2019   |  

A Sondrio la finanza incontra le donne

Mese dell’Educazione Finanziaria e "D2 - Donne al Quadrato" quando donne e finanza si incontrano

economia 1

Lunedì 7 Ottobre si terrà a Sondrio presso la Biblioteca Civica Pio Rajna, dalle ore 17 alle 18:30, la presentazione dei corsi del Progetto D2 – Donne al Quadrato dal titolo “Educazione Finanziaria per un welfare sociale e culturale inclusivo”.

L’evento è realizzato da Global Thinking Foundation, fondazione no-profit che promuove progetti e iniziative di alfabetizzazione finanziaria, con il patrocinio del Comune di Sondrio, e si inserisce all’interno del Mese dell’Educazione Finanziaria, iniziativa istituita dal Comitato per la Programmazione e il Coordinamento delle Attività di Educazione Finanziaria del MEF, con un’attenzione particolare verso le donne.

I corsi e le lezioni gratuite, infatti, si rivolgono alle donne che hanno vissuto vicende legate a situazioni di isolamento economico, che desiderano tornare ad essere protagoniste della propria vita e che vogliono uscire dall’esclusione sociale e lavorativa, in un ambito di realtà cittadina che scavalca le frontiere e i limiti imposti attraverso l’acquisizione di competenze economiche e finanziarie, di base ed avanzate.

Saranno presenti all’inaugurazione Paola Spena, Prefetto di Sondrio e Rappresentante della Rete Interistituzionale Antiviolenza, Marcella Fratta, Assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione del Comune di Sondrio e Barbara dell’Erba, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sondrio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

8 Agosto 1956 in Belgio, nella piccola città mineraria di Marcinelle, scoppia un incendio nella miniera di carbone. Moriranno 262 lavoratori di 12 nazionalità diverse, la maggior parte (136 sono italiani)

Social

newFB newTwitter