Sondrio , 03 gennaio 2019   |  

A Sondrio la notte è illuminata dalla cultura classica

Venerdì 11 Gennaio si svolgerà nel capoluogo sondriese la "Notte Nazionale del Liceo Classico" evento che animerà le aule di ben 433 licei classici italiani

NOTTE AL LICEO 2019

Venerdì 11 Gennaio, dalle 18.00 alle 24.00, si svolgerà a Sondrio una maratona ideata dagli studenti e dai propri docenti al fine di esaltare il valore formativo della cultura classica. All'evento parteciperà il liceo Classico "Piazzi - Perpenti" di Sondrio guidato dal dirigente scolastico Angelo Grassi. 

L’iniziativa al “Piazzi” è stata organizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio e gode del patrocinio del Comune di Sondrio e della Provincia di Sondrio.

La Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta quest’anno alla sua V edizione, animerà contemporaneamente le aule di ben 433 licei classici italiani i cui studenti daranno vita a una vera e propria festa dietro la quale si celano i lunghi e laboriosi preparativi messi in campo dai ragazzi stessi nel corso dei mesi che la precedono.

L’iniziativa nasce da un’idea del professor Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (Ct) ed è sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione.

download pdf Programma al Piazzi

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Marzo 1848 il Regno di Piemonte dichiara guerra all'impero austriaco: è l'inizio della Prima guerra di indipendenza

Social

newFB newTwitter