Sondrio , 28 febbraio 2018   |  

A Sondrio si parla di Alzheimer

L’Associazione Alzheimer e Demenze della provincia di Sondrio, martedì 20 Marzo organizza una serata sul tema "Alzheimer... parliamone" con proiezione del film "Still Alice".

50846

L’Associazione Alzheimer e Demenze della provincia di Sondrio invita a partecipare martedì 20 Marzo alle ore 20.45 presso la sala del Museo Civico di Morbegno in via Cortivacci, 2, ad una serata sul tema "Alzheimer... parliamone" con proiezione del film "Still Alice". Seguirà dibattito. L'ingresso è libero. L’evento vuol essere un’occasione per informarsi sulla malattia di Alzheimer e le altre forme di demenza e sulle iniziative di auto-aiuto e sostegno portate avanti dall’associazione in provincia di Sondrio.

Still Alice è un film del 2014 scritto e diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland, con protagonista Julianne Moore, che si è aggiudicata il Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista. La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo Perdersi (Still Alice), scritto nel 2007 dalla neuroscienziata Lisa Genova.

download pdf Locandina

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Giugno 1836 il generale Alessandro La Marmora fonda il corpo dei Bersaglieri

Social

newFB newTwitter