Sondrio, 02 settembre 2017   |  
Società   |  Cronaca

A Sondrio tanti eventi nel primo weekend di Settembre

Il capoluogo valtellinese offre diverse proposte con cui trascorrere sabato e domenica: mostre, concerti, spettacoli e anche visite di Castel Masegra

acastelmaxresdefault

Castel Masegra

Anche questo weekend il capoluogo di provincia si anima di eventi e visite culturali.

Per continuare il percorso intrapreso con l'arrivo dell'estate, Castel Masegra rimarrà aperto, per chi fosse curioso di scoprirne la storia, nei giorni di sabato 2 Settembre e domenica 3. Le visite saranno possibili dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00; ci sarà, come sempre, anche la possibilità di seguire delle visite guidate: una alle 10.00 e l'altra alle 15.30, ciascuna della durata di circa 50 minuti.

Nel weekend, si svolgerà anche il festival musicale Hollow Music Park, presso il parco Bartesaghi. L'evento avrà luogo sabato e domenica a partire dalle 16.00.

Mentre, dalle 17.00 alle 19.00 di sabato e domenica, presso le sale espositive di Palazzo Pretorio, sarà possibile ammirare la mostra "Human", dove saranno esposte le opere di Kyoji Nagatani, Bruno Baldari e Roberto Bricalli.

Ovviamente, un giro in piazza Garibaldi è sempre consigliato per assistere alla finale del Palio delle Contrade, che si terrà sabato sera dalle ore 20.00 (nel caso di maltempo, verrà posticipata a domenica).

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Settembre 1870 le truppe del Regno d'Italia entrano a Roma attraverso la breccia di Porta Pia, sancendo così l'unificazione del Paese e la fine del potere temporale dei Papi.

Social

newFB newTwitter