Teglio , 25 ottobre 2018   |  

A Teglio al via i week-end della cacciagione

Nei ristoranti il nuovo menù che esalta le carni selvatiche e i prodotti tipici della Valtellina

IMG 3797 1

L’ultimo weekend del mese di Ottobre coincide con il lancio del menù dedicato alla cacciagione, terzo capitolo della storia raccontata dai “Sapori d’autunno a Teglio”, l’iniziativa proposta dai ristoratori tellini per valorizzare i prodotti tipici valtellinesi ed esaltare l’abilità degli chef locali.

Il 27 e 28 Ottobre, il 3 e 4 e il 10 e l’11 Novembre, i viaggiatori del gusto potranno scegliere tra il nuovo menù “La cacciagione” e quello proposto dall’Accademia del Pizzocchero di Teglio.

Il piatto tipico, cucinato secondo la ricetta originale, è sempre protagonista, poiché è presente in tutti i menù dell’evento enogastronomico, ma per i prossimi tre fine settimana sarà affiancato dal Tagliere del cacciatore, dal Tiepido di selvaggina e dai Bocconcini di cervo in salmì con polenta. Selvaggina e profumi del bosco per immergersi nell’autunno valtellinese.

Il richiamo del gusto sarà l’occasione per scoprire Teglio, uno dei borghi più belli della Valtellina, che conserva tesori artistici e architettonici. Fra questi palazzo Piatti Reghenzani, l’antica dimora signorile, oggi sede della biblioteca, che fino a dicembre ospita la mostra fotografica “A la moda vegia”.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Gennaio 1601 il Trattato di Lione segna l'annessione del marchesato di Saluzzo ai dominii sabaudi

Social

newFB newTwitter