Tirano, 05 ottobre 2018   |  

A Tirano concerto nella chiesa di Santa Perpetua

Continua la rassegna musicale "Luogo del cuore, musica dell'anima" curata dallo stesso Alex De Simoni e promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Tirano nell’ambito delle attività realizzate con il Consorzio Turistico.

Alex De Simoni Sta Perpetua 2018

Domenica 7 Ottobre è la volta di “In-canti, la voce verso il cielo” un concerto di mantra eseguiti da Dante Averame, voce e harmonium; Monica Ballardini, voce e tampura e Federico Maio, percussioni.

I mantra sono canti sacri, preghiere cantate, canti devozionali, presenti in ogni tradizione spirituale ed utilizzati come forma di meditazione e di connessione col Divino. La voce calma e profonda di Dante Averame farà conoscere alcuni mantra della tradizione indiana, cantati in sanscrito, ma anche alcuni più moderni tradotti anche nella nostra lingua.

Isolata su uno sperone a guardia della cittadina di Tirano, la Chiesetta di Santa Perpetua è il luogo ideale ad accogliere una musica meditativa che si sposa perfettamente con lo spirito di un luogo che è oggi candidato a luogo del cuore Fai, unico sito in Valtellina.

Intanto e fino al 30 Novembre, continua la raccolta firme per Santa Perpetua, luogo del cuore Fai. L’appello è rivolto non solo a chi seguirà i concerti ma a tutti coloro che amano questo prezioso luogo millenario. Si può votare online oppure firmando sui moduli presenti in Biblioteca e al Museo Etnografico Tiranese.
"www.fondoambiente.it/luoghi/complesso-di-santa-perpetua?ldc"

Ingresso gratuito. I concerti sono previsti alle ore 16.00 con tempo sufficiente per il rientro a piedi in luce diurna. Si sconsiglia vivamente di salire in auto data la mancanza di parcheggio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newFB newTwitter