Tirano , 20 maggio 2019   |  

A Tirano Zugnoni e Cantoni vincitori

Sabato 18 Maggio il capoluogo tiranese ha coniugato sport e cultura

DSC 0684

A Tirano, sabato 18 Maggio ,  libri protagonisti nella  corsa gli atleti si preparavano per la gara  in piazza Cavoure leggendo delle filastrocche. Una giornata  speciale per il  2° Trofeo Lorenzo Tenni  gara provinciale CSI di corsa su strada corsa in notturna nel centro storico della città abduana.

Il sodalizio capeggiato da Gerardo Boselli, che lo scorso anno ha festeggiato i 50 anni di fondazione, ha proprio recentemente riaperto la sezione di atletica e speriamo davvero possa tornare ai fasti di un tempo.

Per quanto riguarda le gare di sabato sera 17 , dopo le prove giovanili occhi puntati sulla gara femminile di 3100 metri dove l’evergreen Cinzia Zugnoni (GS CSI Morbegno), da circa 35 anni sulla breccia, ha fatto il vuoto e vinto facile impostando il suo ritmo.

Nella gara maschile di 4900 metri, bella sfida tra Luca Cantoni (US Bormiese) e Graziano Zugnoni (GP Santi) che hanno battagliato spalla a spalla fino all’ultimo chilometro quando il giovane Cantoni è riuscito a staccare l’esperto Zugnoni guadagnando metri preziosi che gli hanno permesso di tagliare a braccia alzate il traguardo.

Alle loro spalle sfida, anche qui spalla a spalla, per il terzo gradino del podio tra Matteo Franzi (GS CSI Morbegno) e Tommaso Caneva (GP Talamona), l’ha spuntata quest’ultimo mettendosi al collo la medaglia di bronzo. A livello di società, il Trofeo in ricordo di Lorenzo Tenni è andato al GS CSI Morbegno (999 punti) accompagnato sul podio da GS Valgerola (879 punti) e GS CSI Tirano (722 punti).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Giugno 1980 il Dc9 I-Tigi Itavia Ih870, in volo da Bologna a Palermo, partito con due ore di ritardo, esplode nei cieli a Nord di Ustica, 81 le vittime, di cui 13 bambini

Social

newFB newTwitter