Trento , 08 marzo 2018   |  

A Trento: "24 ore per il Signore"

Cattedrale di San Vigilio aperta ininterrottamente dalla sera di domani, venerdì 9 marzo, alla sera di sabato 10 Marzo, per aderire alla proposta di papa Francesco della “24 ore per il Signore”.

Trento Piazza del Duomo

Cattedrale di San Vigilio a Trento

L’iniziativa, nata a Roma cinque anni fa e poi estesa in tutto il mondo, prevede che in ogni Diocesi almeno una chiesa sia aperta un giorno intero per la preghiera e l’adorazione eucaristica.

L’invito del Papa, contenuto nel messaggio per la Quaresima, è stato accolto dall’arcivescovo Lauro che ha disposto, in accordo con il Capitolo, l’apertura continuata della cattedrale. Sarà lo stesso monsignor Tisi ad inaugurare domani alle ore 18.30 la “24 ore” con il canto dei Vespri e la S. Messa.

Le ore della sera, della notte e del giorno successivo saranno scandite, grazie all’animazione di vari gruppi ecclesiali, dall’ascolto della Parola di Dio e dalla preghiera di adorazione. Saranno anche proclamati testi della Sacra Scrittura per disporre alla celebrazione personale del sacramento della Riconciliazione, a cui si potrà accedere grazie alla disponibilità di sacerdoti per tutte le ventiquattr’ore.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter