Verceia, 15 giugno 2017   |  

A Verceia: la cultura a suon di note

Nuovo appuntamento di Piuro cultura, sabato 24 Giugno, con il concerto dell'orchestra fiati del Conservatorio di Milano

Orchestra fiati del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano

Foto d'archivio

La  stagione musicale valchiavennasca inaugura l’estate con un concerto inserito nel programma di "Piuro Cultura" che si svolgerà sabato 24 Giugno, alle ore 21, nel Centro polifunzionale di Verceia.

Ad esibirsi sarà l’Orchestra di fiati del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, formata da studenti con livelli diversi di apprendimento, che, a poco più di dieci anni dalla sua fondazione, insieme alla gemella Brass Band, può fregiarsi di collaborazioni con musicisti di fama nazionale e internazionale. Avendo sviluppato un repertorio eterogeneo, l’Orchestra, oltre che come supporto nell’attività didattica, è impegnata nella produzione e si esibisce davanti al pubblico nell’ambito di importanti rassegne musicali.

A dirigere l’Orchestra fiati del Conservatorio di Milano è Sandro Satanassi, che dal 2011 insegna strumentazione e composizione per orchestra di fiati. Cinquantadue anni, toscano di Montevarchi, in provincia di Arezzo, si è formato nei conservatori Cherubini di Firenze e Tomadini di Udine per poi specializzarsi seguendo corsi in Italia e all’estero. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in concorsi ed è autore di molti brani incisi da vari editori.

L’orchestra milanese, nella sua esibizione per Piuro Cultura, eseguirà musiche di Van der Roost, Erickson, De Meij, Mangani, Holst, Aldridge Grainger, Sheldon, Vaughan Williams e De Haan.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Giugno 1883 a Milano in via Santa Redegonda viene inaugurata la prima centrale elettrica europea

Social

newFB newTwitter