Sondrio, 21 ottobre 2017   |  
Società   |  Cronaca

A Young 2017 tanti giovani interessati ai temi della Difesa

A “Lario Fiere” di Erba (Como), lo stand dell'Esercito italiano preso d'assalto dagli studenti desiderosi di comprendere le opportunità offerte dalla carriera militare

abDMVSoqiX0AAz4eY

Si è appena conclusa la seconda giornata della fiera “Young 2017”, a “Lario Fiere” di Erba (CO), dove la Difesa è stata presente con un’area espositiva per la quale decine di giovani studenti, vicini al termine del percorso formativo delle scuole superiori, hanno dimostrato grande curiosità cogliendo l’opportunità di informarsi su come intraprendere una carriera ricca di avventura, professionalità e umanità, ovvero una carriera nelle Forze Armate, attraverso le informazioni necessarie per accedere ai concorsi per le accademie e il servizio volontario.

Particolarmente gremita di giovani curiosi, oggi, la sala in cui i rappresentanti della Difesa hanno organizzato una conferenza che ha trattato temi relativi all’impegno degli uomini e delle donne in uniforme negli scenari oltre confine per la sicurezza internazionale e alle attività condotte nel territorio nazionale, sia in ruoli operativi che in compiti di supporto alla collettività.

Per ulteriori approfondimenti http://www.difesa.it/Content/Manifestazioni/young2017/Pagine/default.aspx

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Novembre 1963 omicidio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy. Il presunto assassino Lee Harvey Oswald viene ucciso a colpi di pistola da Jack Ruby, a Dallas, in diretta televisiva poche ore dopo l'arresto.

Social

newFB newTwitter