Milano, 18 gennaio 2023   |  

Abbonamento Musei Lombardia un progetto per la cultura

di Donatella Salambat

Un'iniziativa che premia il patrimonio culturale e artistico della Lombardia e regala ai lombardi un itinerario tra opere d’arte, luoghi e capolavori di scultura meravigliosi

abbonamento musei

A Palazzo Lombardia nella sala Solesin, stamane mercoledì 18 Gennaio, è stata presentata l’edizione speciale Abbonamento Musei Lombardia per il 2023. Un progetto sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.

Abbonamento Musei è un’iniziativa che coinvolge tre Regioni Val d’Aosta, Piemonte e Lombardia. L’obiettivo è di valorizzare il patrimonio culturale e museale inserito in un circuito di 480 siti artistici e culturali. Un grande contenitore che racchiude ville, parchi, musei, palazzi storici, monumenti.

Un abbonamento che ha una durata di 365 giorni e i possessori avranno la possibilità di visitare un numero considerevole di di luoghi situati in tutte e tre le regioni. L’offerta sarà arricchita da una novità il “loyalty program” che premierà con cataloghi e biglietti per spettacoli chi accomulerà il maggior numero di ingressi ai musei.

All’incontro erano presenti: Simona Ricci direttrice Abbonamenti Musei, Simona Martino direttore dell’assessorato alla Cultura e Autonomia di Regione Lombardia, Nadia Ghisalberti assessore alla Cultura di Bergamo, Andrea Rebaio Fondazione Cariplo, Alberto Garlandini presidente Abbonamento Musei e in collegamento video Laura Castelletti vice Sindaco del Comune di Brescia.

L’iniziativa presentata stamane a Palazzo Lombardia si inserisce nel cuore della manifestazione Bergamo e Brescia capitale della cultura 2023, e come ha spiegato Simona Martino, Regione Lombardia e l'associazione Abbonamento Musei, hanno realizzato una formula facile, inclusiva e conveniente per coinvolgere il maggior numero di lombardi, nella partecipazione dei numerosi eventi e iniziative che animeranno nel 2023 Bergamo e Brescia.

L’iniziativa messa in campo ha lo scopo di regalare ai lombardi un itinerario tra opere d’arte, luoghi e capolavori di scultura meravigliosi. Abbonamento Musei Lombardia 2023 rende omaggio al patrimonio artistico e culturale di tre regione Val d’Aosta, Piemonte e Lombardia da sempre protagoniste della vita culturale italiana.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

9 Febbraio 1801 Austria e Francia firmano il trattato di Luneville: cessione della Toscana alla Francia

Social

newFB newTwitter