Pejo , 11 gennaio 2018   |  

Accensione del tripode inizia 15° Campionato di Sci della Protezione Civile

Con una suggestiva sfilata delle delegazioni, per le vie di Cogolo di Pejo, ha preso il via il 15esimo Campionato di Sci della Protezione Civile, che ha portato in Trentino alcune centinaia di atleti in rappresentanza di tutta Italia. Il tripode è stato acceso dall’olimpionico di fondo Cristian Zorzi, tedoforo d’eccezione. A Pejo c’era anche anche Miss Italia, Alice Rachele Arlanch.

IMG 8335

L'assessore provinciale alla Protezione Civile, prima di dichiarare ufficialmente aperto il campionato, ha portato il saluto del presidente della Provincia autonoma di Trento.  Il sindaco di Pejo ha dato il benvenuto agli atleti ringraziandoli anche per la preziosa opera che prestano ogni giorno nella loro attività in favore della popolazione.

Paolo Molinari, del Dipartimento nazionale, ha ringraziato il territorio per l'ospitalità ed ha ricordato il lavoro fatto, assieme, lo scorso anno in centro Italia. Da domani si comincia con le gare di slalom, snowboard, scialpinismo e fondo. Un ricco calendario di iniziative e appuntamenti arricchisce questi giorni di sport, amicizia, divertimento e confronto tra colleghi. Venerdì il Campionato si concluderà con un convegno sulle ultime novità normative in materia di protezione civile con la presenza di importanti relatori. Dopo gli inni, i saluti ufficiali e l’alzabandiera, la festa è proseguita nella piazza del paese con un concerto. (Pat)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Aprile 1956 seduta inaugurale della Corte costituzionale italiana

Social

newFB newTwitter