Sondrio , 12 luglio 2019   |  

Accordo di collaborazione tra ICE - SUNING

A Nanchino incontro tra il Presidente dell’Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) Carlo Ferro e il numero uno di Suning Zhang Jindong

Nanci

Nella foto Il Presidente di ICE - Agenzia Carlo Ferro con il Presidente di Inter e Vice Presidente Suning Steven Zhang

Si è svolto, giovedì 11 Luglio, a Nanchino l'incontro tra il Presidente dell’Agenzia ICE Carlo Ferro e il numero uno di Suning Zhang Jindong. Questo appuntamento, presso l’Headquarters di Suning, segna l'avvio della collaborazione tra i due partner annunciata con il memorandum siglato a Roma, lo scorso mese di Marzo, durante la visita di Stato in Italia del Presidente cinese Xi Jimping. Il memorandum si inserisce nel solco di quello firmato a marzo dal Vicepremier Luigi Di Maio sulla Belt & Road.

La delegazione italiana guidata dal Presidente Ferro ha confermato la volontà dell'ente e condiviso i piani di espansione del Gruppo cinese che costituiscono la base della collaborazione tra ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) e Suning finalizzata a incrementare gli acquisti di brand italiani da parte del gruppo cinese portandoli a +10 Mln di euro entro la fine del 2020.

Agli incontri hanno partecipato diverse aziende e brand italiani emergenti e loro distributori, tra i quali Santoni, Moreschi, Fabbri, Rilastil, IFFG, Brionvega, Ixoost, Mood e Illy che hanno concluso i primi accordi commerciali con Suning per la distribuzione dei loro prodotti in Cina sia attraverso canali online che offline.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Luglio 1894  si svolge quella che è considerata la prima vera competizione automobilistica della storia, la Parigi-Rouen.

Social

newFB newTwitter