Albosaggia, 09 maggio 2018   |  

Ad Albosaggia si raccontano le storie

è in programma ad Albosaggia domenica 20 Maggio il "Festival delle storie" della provincia di Sondrio, giunto alla sua VIII edizione

Schermata 2018 05 08 alle 16.10.55

Ad Albosaggia domenica 20 Maggio, a partire dalle ore 14,30 presso piazza 5° Alpini in località Centro, "il Paese delle Storie", il Festival della Letteratura della provincia di Sondrio, giunto alla sua VIII edizione, con la finalità di ridestare all’interno del tessuto sociale locale un fermento culturale serio e positivo.

Nato nel 2011 da un’idea della Fondazione Albosaggia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Biblioteca, l’evento è nel tempo cresciuto, ritagliandosi uno spazio di prestigio all’interno dello scenario culturale della provincia di Sondrio. Con l’intento di proporre un evento di riflessione e confronto, nel corso degli anni ne “Il Paese delle Storie” si sono alternati relatori di prestigio, capaci di catalizzare l’attenzione e la curiosità del pubblico. Nelle passate edizioni hanno infatti partecipato autori di grande calibro come: Dacia Maraini, Carmine Abate, Giuseppe Cederna, Paolo Crepet, Mauro Corona, Don Pierino Gelmini, Valerio Massimo Manfredi, Oliviero Beha, Ferdinando Camon, Antonella Boralevi, Margherita Oggero, Luca Bianchini, Antonio Mosresco, Manuela Stefani e molti altri.

In occasione del festival verrà presentato anche il vocabolario del Dialetto di Albosaggia, realizzato dal gruppo “Dialetto di Albosaggia” (composto da Aldo Paindelli, Anna Gherardi, Doriana Paganoni, Elena Mostacchi, Ernesto De Bernardi, Giuseppe Rossi, Paolo Piani, Sergio Casiraghi, Vittorio Crapella). In caso di mal tempo la manifestazione avrà luogo presso il municipio di Albosaggia.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Agosto 1807 viene inaugurata l'Arena Civica di Milano

Social

newFB newTwitter