Sondrio , 12 ottobre 2018   |  

Agricoltura: imperativo ridurre la burocrazia

L'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia, Fabio Rolfi, ha riunito per la prima volta oggi a Palazzo Lombardia il Tavolo operativo volto a semplificare e snellire il sistema burocratico regionale legato al mondo agricolo.

150439827 be563b99 85f4 4ca8 98b5 f49ba7583bf9

L'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia, Fabio Rolfi, ha riunito per la prima volta giovedì 11 Ottobre, a Palazzo Lombardia il Tavolo operativo volto a semplificare e snellire il sistema burocratico regionale legato al mondo agricolo.

«La sburocratizzazione del sistema è una delle linee guida della giunta Fontana. Gli imprenditori - ha dichiarato - agricoli vogliono lavorare, non perdere tempo con le carte bollate. Si tratta di un tema molto sentito dalla categoria ed è mia intenzione coordinare i lavori e fare sinergia con tutte le associazioni affinchè si giunga a risultati concreti e tangibili che possano semplificare nel quotidiano il lavoro degli agricoltori. Avevo chiesto ad associazioni di categoria, agronomi e professionisti di settore di presentarsi già oggi con una lista di priorità. Questo ci consente di velocizzare i tempi - ha concluso Rolfi - e mettere subito mano al sistema. Alcuni adempimenti burocratici sono superflui e intendo arrivare prima della fine dell'anno a una relazione per agire in modo efficace
e sensibilizzare la politica nazionale»

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Febbraio 1931 viene varata la Amerigo Vespucci, tuttora in servizio, ed utilizzata per l'addestramento degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno.

Social

newFB newTwitter